ANTIGRAVITY FITNESS & YOGA

Cose’ Antigravity® Yoga? Antigravity ® Yoga è la nuova frontiera del movimento con la prima tecnica completa nel settore fitness con l’applicazione dell’innovativo metodo “Sospensione Fitness”.  AGY è una fusione di tantissime discipline come, pilates, danza, acrobatica, callistenica, girokinesis e 60% dell’Yoga.  Siamo sicure che troverai una bella opportunità per condividere con noi quest’affascinante disciplina ma soprattutto avrai la garanzia di trovare il divertimento, allenamento con sicurezza e miglioramento della qualità della vostra vita attraverso le attività come queste anche portano un’immediata sensazione di benessere.

Il Marchio Antigravity® e il logo marchio con le stelle è di proprietà di antigravity Inc. Essa può essere utilizzata solo nel contesto di questo programma. Qualsiasi altro utilizzo è vietato, e antigravity ® adotterà tutte le misure necessarie per far rispettare i propri diritti. Qualsiasi mancanza nei confronti di antigravity ® ed eventuale violazione dei suoi diritti ai sensi dei presenti Termini e Condizioni sarà applicabile secondo la legge e non costituisce una rinuncia a tali diritti.

AntiGravity ® Yoga è una tecnica con proprietà’ intellettuale completamente protette dai diritti d’autore ,  ben come la nomenclatura, le sequenze e le tecniche sono completamente protetti dalla legge degli Stati Uniti ed Unione Europea. Antigravity Inc. Usa, è una società che ha un gruppo di performance acrobatica  che utilizza come allenamento quotidiano l’amaca antigravità. La tecnica è stata creata dai ginnasti che hanno un contatto diretto con i movimenti aerei ed è stato modificato e adattato per soddisfare gli allenamenti  atletici di tutti i giorni. Christopher Harrison ,fondatore di Antigravity Inc. Usa ,ha  reinventato un nuovo approccio alle tecniche di yoga, danza, Pilates e ginnastica  creando un allenamento completo che vi farà acquistare una eccellente forma fisica, mentre si riallinea la colonna senza compressione e contro la forza di gravità. Antigravità ® Yoga è stato approvato dall’AFAA (Aerobica e Fitness Association of America) un organo riconosciuto dal governo Americano che garantisce la qualità e la sicurezza nell’esecuzione e programmazione dei programmi di Fitness ed sportivi. In Italia Antigravity ® Yoga e’ riconosciuto dalla ASD Fiteducation che si prefigge lo scopo di stabilire degli standard nei programmi di certificazione e di aggiornamento per gli insegnanti di Antigravity® Yoga.

Quali sono i benefici di questa disciplina?

  • Compressione discale zero durante le inversioni, che permettono al sistema circolatorio e linfatico di ripristinarsi stimolando il rilascio dei neurotrasmettitori del cervello.
  • Decompressione della spina dorsale attraverso lieve trazione e aumento dell’idratazione dei dischi vertebrali.
  •  Miglioramento della circolazione linfatica
  • Antinvecchiamento naturale
  • Maggiore flessibilità muscolare
  • Riduzione della tensione muscolare attraverso tecniche di auto massaggio.
  • Rafforzamento della muscolatura di sostegno “core”.
  • Rafforzamento della muscolatura degli arti superiori e inferiori.
  • Valorizzazione dell’autostima attraverso il processo di conquista  e controllo della paura.
  • Aumento della consapevolezza.   

 

Esistono alcune controindicazioni?  Di seguito sono elencate alcune delle controindicazioni cui si dovrebbe prestare attenzione e chiediamo d’informare al tuo istruttore certificato, in caso di:

  • Gravidanza
  • Glaucoma
  • Chirurgia recente(soprattutto spalla, occhi, schiena, bacino, mano o polso)
  • Malattie cardiache

Vi chiediamo inoltre di essere informarti sul qualsiasi problema articolare o muscolare per gestire al meglio la lezione.

Qual è il peso massimo di una persona per partecipare alla lezione? La stoffa dell’amaca AntiGravity® resiste a un peso fino a 500 kg.  Le attaccature al soffitto dunque sostengono almeno 250kg ciascuna. Quindi…. Ti sostengono!! Posso fare la lezione se sento vertigini, capogiri, giramenti, mancamento? La sensazione di sentirsi un po’ confusa dopo le inversioni oppure nel dondolare (come “mal di mare”) accade mentre il flusso di sangue è stato modificato. Questo è un naturale avvenimento che occorre durante l’esercizio. Chiediamo di orientare gli allievi a tornare nella posizione di riposo (fermata T- pose) e mantenere la respirazione tranquilla fin quando sparisce la sensazione di sconforto. Più si pratica, meno questo accadrà.

Come devo abbigliarmi per eseguire la lezione?

  • Tutti i partecipanti devono rimuovere qualsiasi tipo di gioielli o BIJOUX e / o abbigliamento con fibbie, che potrebbe bucare il tessuto durante il movimento. Porta gioielli a portata di mano per mettere gli anelli di nozze oppure coprirgli con scotch.
  • Questa classe deve essere eseguita a piedi nudi o con calzini antiscivolo.
  • Abbigliamento aderente è preferibile al fine di verificare l’allineamento del corpo. Si raccomanda alle donne di indossare il reggiseno e agli uomini di indossare biancheria di supporto. Si raccomanda inoltre di rimboccare le camicie.
  • Abbigliamento che copre le gambe, fianchi e ascelle possono ridurre al minimo il sudore e l’attrito sull’amaca.
  • Se si trova la pressione dell’Amaca Antigravity dolorosa in contatto con il corpo, si può scegliere di indossare pantaloncini in neoprene per un maggior comfort.

Che cosa devo mangiare prima della lezione? Agy, come tutte le attività sportive si consigliano, di non abbuffarsi prima della lezione ma neanche accedere alla lezione con lo stomaco vuoto da più di quattro ore. Si consiglia di ingerire succhi, tisane oppure una mela trenta a quarantacinque min. prima della lezione.  Garanzia Christopher Harrison, Creator: ” Uscirai di questa classe con una completa sensazione di leggerezza e freschezza- oltre ad avere colonna più allungata di 2 a 3 cm e sentirsi più alti. Christopher Harrison, Ideatore La Filosofia… La filosofia ANTIGRAVITY YOGA unisce  in un unico concetto il training fisico e mentale. “ Quando creiamo spazio nel nostro corpo, creiamo spazio nella nostra mente” Volare…andare oltre i limiti del tuo io per creare  leggerezza nell’affrontare la vita… Vola alto!!!! Buon allenamento!!! Vi aspettiamo! ¨  Per qualsiasi dubbio  curiosità non esitare a contattare il nostro staff tecnico, che è sempre a tua disposizione.

Informazione CLUB

Orari di apertura:
Lunedì - Venerdì : 09.30 - 22.00 Sabato: 09.30 - 16.00 Domenica : Chiuso

Vieni a scoprire i nostri corsi

Come arrivare

Via Monte San Michele 31 – Tradate – VA
Google Map
mail: wellnessgymtradate@gmail.com
tel. : 0331 811790


Share on Google+
Google+
0Share on Facebook
Facebook
8Email this to someone
email
Condividi ...